mercoledì 13 dicembre 2006

La tecnologia

Devo confessare che ho uno strano rapporto, di amore e odio, con la tecnologia.


In molti casi trovo che sia una cosa eccezionale, salvo poi sembrare uno scaricatore di porto che ha preso un master ai moli di Londra ogni volta che ho fretta o devo fare una cosa durgente e la tecnologia puntualmente non funziona.


Per questo ero refrattaria ai lettori mp3, alla playstation e a tutti quegli aggeggini che non ti servivano... fino al momento in cui non sono stati inventati.


Cè da dire una cosa: io sono una di quei pochi italiani che prima di usare una qualsiasi cosa si legge le istruzioni. Magari non tutte, ma le leggo.


In genere mi fermo alle funzioni base: collegare lapparecchio, accendere lapparecchio, SPEGNERE lapparecchio (cosa fondamentale), come infilare il coso nellapparecchio ecc ecc.


Due anni fa i miei genitori mi hanno comprato, per la casa qui a PG, un meraviglioso stereo che legge mp3, dvd, file jpg. Appena montato ho letto le istruzioni relative alla lettura dei cd e dvd e sulla sintonizzazione della radio.


La settimana scorsa, però, stanca del solito trillo isterico della sveglia ho deciso di leggere le istruzioni più a fondo. Mi sono detta: possibile che questo prodigio della scienza e della tecnica non abbia uno straccetto di timer in modo che mi possa svegliare con la musica?


Il potente mezzo della scienza e della tecnica non solo ha lorologio e la sveglia, ma ha anche il timer di spegnimento. Felice come una pasqua ho programmato la sveglia, ho scelto il cd e ho augurato buona notte al mondo.


....


Il mio piano perfetto però aveva una falla: il cd scelto.


Tranquillamente io avevo inserito il cd Songs about Jane dei Maroon5... cd stupendo che inizia con un poderoso colpo di batteria.


Immaginatevelo alle 6.30 di mattina...


 


<!--



-->

5 commenti:

  1. Is there anyone out there cause it's getting harder and harder to breathe...


    BRAVA!

    RispondiElimina
  2. Lo facevo anch'io tempo fa. Regolavo il timer, sceglievo il cd... ma non regolavo mai il volume! Brutti risvegli che durarono solo pochi giorni di prova.

    RispondiElimina
  3. Devo proprio imparare a programmare la riproduzione tracce del lettore cd.

    RispondiElimina
  4. ahahahahah!!!!! immagino la scena!!
    :)

    RispondiElimina