venerdì 13 aprile 2007


Laltra sera ho finito di leggere il meraviglioso Viaggio dellAssassino, romanzo conclusivo della trilogia dei Lungavista di Robin Hobb. E un libro meraviglioso (lavevo già detto? Non fa niente! Ripetere non fa male), scritto in modo appassionante da unautrice davvero vulcanica.


La trilogia segue la vita del bastardo dellerede al trono dei Sei Ducati, di come il ragazzo arriva a corte e di come il nonno decide di farlo addestrare come assassino di corte.


Spero che presto venga pubblicata la seconda trilogia.


<!--



-->

4 commenti:

  1. Io ho superato la metà del secondo libro!

    Favoloso!



    M.

    RispondiElimina
  2. Uffaaaaaa... appena finisco la rilettura della saga di George R.R. Martin (sono all'epilogo ormai - e spero che Mondadori faccia uscire l'economica del libro 8!!!) rileggo il primo libro di questa saga della Hobb di cui ho un bellissimo ricordo. Il secondo l'ho comprato ma mai letto... e ho indubbiamente bisogno di un refresh alla cache (tiè, uso anch'io termini tecnici :-P ).

    RispondiElimina
  3. Soreeeeee'... ma quanto c'hai ragione... sto alla confessione di Fitz a Stornella e non andrei a dormire per continuare a leggere... quando finirà sarà drammatico! Temo che farò continuamente il confronto con i prossimi libri che leggerò!

    Bello, avvincente, appassionante... meravigliosamente stupendissimo...
    chissà se gli altri suoi libri sono all'altezza...



    Dopo mi aspettano Jordan e Martin... dici che ce la farò...?

    RispondiElimina
  4. Siiiiiiii, sore'. Sono generi diversi ma ce la farai.

    RispondiElimina