mercoledì 4 aprile 2007

Varie ed eventuali

Ieri è stata una giornata ricca di avvenimenti.


In primo luogo, al Circo non ci siamo annoiati. Oltre alla minaccia minacciosa dell EccellentissimoDirettoreGeneralissimo ho avuto da fare con il mio direttore. Ieri nessuna minaccia (cerano testimoni), ma un gesto di distensione da parte mia. Come unanima in pena il direttore stava cercando qualcuno che gli tenesse aperta la struttura martedi pomeriggio (il prossimo martedi). Ha chiesto a tutti i mie colleghi, ma a me non si è avvicinato. Lho fatto cuocere nel suo brodo poi dopo un po gli ho detto: guardi, visto che il martedi è il giorno del mio rientro e che se stiamo chiusi perdo tre ore che devo recuperare con un altro rientro pomeridiano, se cè qualcuno con me la tengo aperta io la struttura. 





"Brava tonta!" direte voi. "Ancora una volta hai dimostrato di piegarti davanti al padrone


Già, ma in questo modo io:




  1.  non perdo le ore



  2. faccio un gesto di distensione



  3. non può più provare a tirare fuori la scusa che non sono disponibile [anche se in fondo, conoscendo la persona, a questo non ci credo troppo]






Ieri sera, poi, sono arrivati a batteri cassa i Loschi Figuri. E una settimana che con la mia coinquilina avevamo deciso cosa dire e poi...


Lei ieri sera cambia tutta la strategia!!!  


"Sai è per non fare da subito il muro contro muro" mi ha spiegato.


Risultato? Invece di tirare fuori la storia del contratto ha iniziato a dire: "Beh, se dividiamo i contatori delle utenza, se cambiamo la porta tra la nostra parte di appartemento, se... , se..."


Da una parte la capisco: in fondo il nome sul contratto è il suo, lei avrebbe tutto da perdere mentre a me non possono fare assolutamente niente.


Però... Adesso voglio vedere come evolve alla situazione. Anche se ho una mezza idea di mandare affanculo tutto e tutti.


."

<!--



-->

3 commenti:

  1. Non lo dire a me... con questi pantaloni calati oggi non riesco neanche a camminare :(

    RispondiElimina
  2. Si, ma coi pantaloni calati si è più preparati alle durezze della vita :-)))

    Dai, coraggio.
    Un bacio :-)

    RispondiElimina