venerdì 21 settembre 2007

Lavoro pubblico

Ah, oggi pomeriggio mi sento proprio una "Dipendente pubblica": sono a lavoro senza niente da fare. Devo stare qui 6 ore, fino alle 7, senza avere assolutamente niente da fare. Per fortuna che in previsione della mal parata oggi mi sono portata un bel libro da leggere.


Questo è uno degli aspetti di lavorare a uno sportello pubblico: passano dei momenti in cui non puoi rifiatare, in cui non sai a chi dare i resti e poi ci sono momenti come questi che sembra di essere nel deserto dei tartari.


Edit: ho trovato una cosa molto divertente da fare. Controllo i prestiti che sono scaduti da tantissimo tempo e poi chiamo a casa dei tizzi e faccio terrorismo psicologico: "Se non mi riporti i libri ti faccio la macumba, chiamo i carabinieri e ti faccio assistere a un concerto di Cristiano Malgioglio.


Edit 2: E incredibile come i genitori siano pronti a dare il numero di cellulare dei figli a gente (nello specifico me) che al telefono si presentano e dicono di essere il tal dipendente della talaltra amministrazione o organizzazione. 


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento