sabato 13 ottobre 2007

Tecnicolor ma con trucco

Ogni tre o quattro mesi devo fare un salto in profumeria per rimpinguare le mie scorte (non molto grandi) di belletto. Niente di troppo complicato: fondotinta, cipria, qualche rossetto. Durante una delle ultime razie ho preso anche leyeliner e sebbene abbia passato alcune ore a esercitarmi ancora non ho capito come capperi si usa (aspetto che la mia sorella virtuale Modessa arrivi a trarmi dimpaccio9.

Questa settimana ho dovuto fare scorta: fondotinta e cipria erano finiti così ho fatto un salto in una famosa catena nazionale di profumerie dove ho comprato, oltre ai due articoli citati, un rossetto e un matitone occhi da usare come ombretto rosato.

Le cassiere mi hanno fatto gentile omaggio della loro rovista e leggendo ho scoperto che questanno andrà di moda il trucco acqua e sapone, il trucco non trucco.

Trucco non trucco un par de ciufoli!!! Voi lo sapevate che per avere questo aspetto "non truccato" ci vuole una buona mezzora di sessione trucco? Per me che sono impedita diventano anche 45 minuti. Comunque sia ho deciso di provarlo, perché penso che si possa adattare bene al mio gusto: trucco poco appariscente, colori tenui se possibile sui toni del marrone.

Quindi, questa mattina, armata di bancomat mi sono recata nuovamente in profumeria e ho acquistato il fard rosa (è un must per dare un minimo di colore semi naturale agli zigomi) un bellissimo ombretto che tende allarancio (mooooooooooolto tenue) e una matita occhi chiara da passare sulla palpebra inferiore per dare maggiore luminosità allocchio.

Con tutte queste cose sono tornata a casa e mi sono messa allopera... non prima di aver cercato su internet (siano benedetti quelli che hanno inventato internet e quelli che hanno pensato a google)  le necessarie istruzioni.

Mi è venuto quasi un colpo quando ho visto lo schema di come si trucca un occhio. Non avrei mai immaginato che una parte così piccola del nostro corpo avesse bisogno di tanti cavoli. Cacchio, cè di che passare interi pomeriggi davanti allo specchio a fare prove. Senza considerare il fatto che quando mi trucco la mattina per andare a lavoro o sono di corsa perché devo volare a prendere il bus oppure mi trucco in ufficio.

Se riesco ad avere risultati decenti voglio provare a postare una foto.



PS: nota a margine, mia mamma è sempre felicissima quando spendo "capitali" in profumeria. Si sente sollevata che ogni tanto abbandoni il mio look da supercozza e cerchi di sembrare un supercozza in tecnicolor ;)


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento