martedì 3 febbraio 2009

Mambo, cha cha cha, ginocchio e calcio

Una buona notizia: sono tornata a casa viva dalla palestra ieri.

In un momento di pazia ho deciso di fare sia la lezione di step (45 minuti) che quella di pilates (1 ora).

Sono tornata a casa un po dolorante ma mooooooooolto soddisfatta.

La lezione di step è andata moooooooooolto meglio di quanto pensassi: non ho accusato troppo la stanchezza, sono arrivata in fondo con fiato abbastanza...

Il mio problema è la coreografia... sono sdatta, scoordinata e mi scordo i passi... Forse è perché ci sto troppo a pensare e mi fossilizzo a guardare la maestra invece di lasciarmi andare. Alla fine poco male, quando scordo i passi o non riesco a collegare cervello a piedi (e mani, quando cè da scandire il ritmo) continuo a sgambettare da qualche parte prima o poi arrivo.

A lezione con me cera un po di mondo: uomini e donne più o meno scoordinati, cera anche una mia collega. Lei è davvero bravissima, si vede che le piace proprio.

Poi, dopo un quarto dora di pausa ho iniziato pilates... che lo insegna la mia vecchissima (minimo 4 anni fa) istruttrice di step.

Il pilates è una cosa allo stesso tempo rilassante e massacrante. E rilassante perché per prima cosa ti toglie le scarpe (vi lascio immaginare il profumino dopo 45 min di step) si fa con musica lenta e a basso volume con movimenti controllati e accompagnati da una respirazione molto regolata.

Ero talmente rilassata che non facevo altro che sbadi Massacrante perché comunque si lavora parecchio soprattutto di dorsali, addominali, obliqui. E anche una ginnastica posturale.

Si, decisamente devo impegnarmi a seguire tutte le lezioni di pilates.

Da mercoledì poi apriranno anche la piscina e larea relax. Non vedo lora.   

<!--



-->

2 commenti:

  1. pilates mi piaceva molto e mi ha aiutato con la postura della schiena.
    a volte, tipo mentre ero in ufficio o in macchina, mi sembrava di sentire l'istruttrice dire "giù le spalle, schiena dritta, respira allargando le costole, tieni giù le spalle"!
    peccato che non riesca più a seguirlo.
    Step è carino e divertente.
    Il meglio xò è l'idromassaggio!
    :D
    chiara

    RispondiElimina
  2. spiegami come fa la tipa della foto a rimanere così DRITTADRITTA?!!! mitttica!

    RispondiElimina