mercoledì 17 novembre 2010

Stonza

Era da un po' che non mi succedeva: oggi pomeriggio una dei nostri utenti, una signorina til canto graziosa mi ha detto che sono una st'onza.

Era parecchio che non mi succedeva... tutto perché a lavoro ho applicato il regolamento così come mi è stato fatto cadere sulla testa.

Come si dice? Dura lex sed lex

Capisco che viviamo in un paese in cui regna l'anarchia, ma sinceramente non credo sia normale che una ragazza di 20 anni dica che tu sei una stronza perché lei non si è portata dietro il suo tesserino personale e pretende lo stesso il prestito.



Oggi è stata davvero una giornata campale. Per fortuna che "grazie" all'assenza di una collega abbiamo chiuso 1 ora e mezza prima, altrimenti penso che avrei sbroccato. 

Un'altra quando le ho detto che non potevo darle più documenti perché aveva raggiunto il massimo mi ha detto che negli altri uffici glieli danno lo stesso (contrariamente a quanto stabilito nel regolamento unico) per un giorno. E non c'era verso di fargli capire che chi è in torto sono i colleghi e non io. Ora non starò qui a fare i paragoni tra la mia piccola realtà e il malcostume nazionale, non starò a fare il coro greco dicendo che la società italiana sta davvero andando allo sbando...

Vi dico solo che da domani prenderò tutte le copie del regolamento che abbiamo in ufficio e le porterò in bagno (visto che dall'anno prossimo non ci compreranno più la carta)... perché se non puoi batterli devi unirti a loro e perché non voglio finire sul giornale per un fatto di sangue, che poi Vespa invità il criminologo Bruno a Porta a Porta e fanno il plastico della biblioteca.
 
<!--

<rdf:Description rdf:about="http://magicamenteme.splinder.com/post/23615753"
dc:identifier="http://magicamenteme.splinder.com/post/23615753"
dc:title="Stonza"
dc:subject="zoo"
trackback:ping="http://www.splinder.com/trackback/23615753" />

-->

3 commenti:

  1. A me, l'hanno scorso, una pivella di sì e no 18 anni mi ha mandata a 'f@nculo durante una partita di pallavolo.

    Brucia il sederino a perdere contro una che ha quasi il doppio dei tuoi anni, eh?

    A volte li ODIO i giovani... poveracci, non è manco colpa loro, chissà cosa dicono ai genitori (o cosa i genitori gli lasciano dire...).
    Piuttosto, come hai fatto a trattenerti dal tirarle un pugno in faccia? COMPLIMENTI! Io mi ero messa a ridere ma il primo impulso è stato di spaccarle tutti i denti ... fortuna a pallavolo c'è una rete in mezzo che divide i contendenti! Da quel momento, ogni punto che facevamo, la guardavo e ridevo ... PERFIDA CHE SONO!!!
    Buuhaaha ah ah ah!!!

    RispondiElimina
  2. La rete però non ha mai fermato certa gente attaccabrighe come un certo Bernardi ^__^

    comunque io avevo una scrivania e un muretto, per cui non era tanto facile prenderla a calci

    RispondiElimina
  3. le regole son fatte perchè le rispettino gli altri...almeno questo è quello che pensano alcune persone

    RispondiElimina