domenica 21 novembre 2010

Test match!

Sabato è stato il grande giorno. Siamo andati a Firenze a vedere il test match di rugby Italia-Australia.

Vorrei stendere un velo pietoso sul punteggio, che secondo me non ha rispecchiato i veri equilibri in campo. Ok, io non sono una grande esperta, però alla fine questi mostri sacri ci hanno fatto solo 2 mete. Il grosso dei punti li hanno fatti con i calci. Soprattutto giocavano forte i primi dieci minuti dei due tempi e poi giocavano di conserva. Per non parlare poi delle mischie, la nostra prima linea se li portava in giro per il campo.



Non vorrei fare il solito discorso da italiana, però l'arbitraggio ha lasciato un pochino a desiderare. Qualche decisione dubbia (tutte a favore dell'Australia) e poi quando si trattava di cose che potevano andare a favore delll'Italia - assegnare un calcio tirato da più di metà campo e la meta - tempi infiniti per aspettare il responso della moviola.



Bah, alla fine è andata com'è andata, con una meta dell'Australia a tempo già scaduto, assolutamente un regalo gratuito.



Devo dire che mi è piaciuto molto il numero 9 Orquera, e nel riscaldamento mi ha stupito la bravura nei calci del 21 Bocchino, classe 89.



La giornata, un po' stancante, è stata comunque molto bella. Per fortuna non ha piovuto ed è uscito anche il sole.

Siamo andati a Firenze in treno, da Campo di Marte ci vogliono cinque minuti a piedi. Tanto che mia sorella sta valutando di andare a vedere Fiorentina Inter.



Avevamo posti in tribuna, ottava fila, praticamente a bordo campo come si può vedere dalla foto qui a lato.



Dietro a noi c'era una pazza invasata super eccitata che non faceva altro che ripetere quanto fossero tanti i giocatori australiani e che l'anno prossimo andrà a vedere il mondiale in Nuova Zelanda, e sti capperi!



Intorno poi c'erano gruppi di tifosi toscanacci doc che hanno animato la partita con cori e battute.

In particolare a un certo punto se la sono presa con i Bergamasco.

Prima urlando a Mirco "Schiacciala per noi", poi urlando a Mauro (a bordo campo perché infortunato elegantissimo e fighissimo in giacca elegante) "Sculacciala per noi" Riferendosi alla giornalista di La7, alla quale hanno poi suggerito: "Fatti sculacciar."



Chiaramente loro non hanno dato soddisfazione, ma il coro è arrivato forte e chiaro e si sono fatti una bella risata.

<!--



-->

3 commenti:

  1. bene dai...una bella giornata, nonostante il risultato della partita:-)

    RispondiElimina
  2. in effetti...una sculacciata da bergamauro...................




    ehm.



    sabato spero di essere in un buon punto dello stadio, non ci sono mai stata!
    :D

    Chiara

    RispondiElimina