domenica 30 gennaio 2011

Meme

<span style="font-family: Comic Sans MS, cursive; ">In genere non faccio i meme... più che altro perché ho poco tempo per aggiornare il blog. 

Questo me l'ha passato la mia amica e collega Bookaholic per cui non mi sono potuta esimere.

Secondo le regole dovrei passare il meme a qualche bloggher. Preferisco lasciarlo qui per chi passa di qua e decide di rispondere spontaneamente.

  





Quanti libri hai letto nel 2010?


Secondo aNobii cento (Bookaholic, hai visto siamo pari!). Il contatore sul blog dice 96. Dipende tutto da un libro in cui erano raccolti cinque romanzi pubblicati singolarmente. Io l'ho contato unico, anobii ha considerato tutti e cinque i libri.



Quanti erano fiction e quanti no?

A occhio e croce tutti. Mi piacciono i romanzi perché in genere leggo soprattutto per distrarmi. Fanno eccezione "Il metodo antistronzi" e "I segreti di New York". 



Quanti scrittori e quante scrittrici?

Dovrebbe essere quasi in parità: circa 30 uomini e 28 donne, ma per ogni donna ho letto più romanzi. 



Il miglior libro letto?

Che domanda difficile. Sicuramente i libri di Janet Evanovich, anche se non tutti sono all'altezza delle 5 stelle. Poi mi ha sorpreso molto la Huff. Charlaine Harris, forse un po' in calando per la serie di Sookie Steakhouse ma siamo arrivati al decimo libro della serie, mentre moooooooooooooooooolto ma molto bene per la serie di Harper Connelly. Mi ha sorpreso moltissimo La trilogia del sicario di Laura Iuorio.



E il più brutto?

Sicuramente L'ultimo libro di Zoran Zivkovic e credo Critica della ragion criminale che nemmeno mi ricordavo di aver letto.



Il libro più vecchio che hai letto?

Sicuramente Ragione e sentimento di Jane Austen.



E il più recente?

Sicuramente quelli della Harris comprati il giorno stesso in cui arrivavano in libreria oppure arrivati direttamente a casa anche prima dell'uscita in libreria. 



Quale il libro col titolo più lungo?

Vorrei dirti che ti amo ma poi dovrei ucciderti - Spy Girl di Ally Carter



E quello col titolo più corto?

Hot Six di Janet Evanovich



Quanti libri hai riletto?

Harry Potter e i doni della morte di J.K. Rowling, i primi quattro libri di Janet Evanovich, Ragione e sentimento di Jane Austen



E quali vorresti rileggere?

La saga di Robert Jordan in vista della sua conclusione, ma mi ci vorrebbero anni. Sono anche in ritardo di un libro.



I libri più letti dello stesso autore quest'anno?

A occhio e croce direi Charlaine Harris e Janet Evanovich. 



Quanti libri scritti da autori italiani?

Credo più di una decina, alza il numero Andrea Camilleri.



E quanti dei libri letti sono stati presi in biblioteca?

Nessuno. Ho un rapporto quasi feticista con i libri, ma quest'anno stavo meditando di prendere qualche classico dove lavoro. Comunque molte letture sono state possibili grazie a prestiti privati.



Dei libri letti quanti erano ebook?

Una decina. Soprattutto inglesi.

<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento