martedì 4 gennaio 2011

Shutter Island

<span style="font-family: Comic Sans MS, cursive; ">Visto ieri sera.

BELLO! BELLO! BELLO! BELLO! BELLO! BELLO!  BELLO! 

Anzi BELLISSIMO.

Non sono mai stata una grande fan di DiCaprio, anzi...

al tempo di Titanic proprio non mi piaceva.

E invece negli ultimi tempi mi sono dovuta ricredere.



Ieri sera con Coso abbiamo visto quest'ultimo film di Scorsese.

Che dire? Senza parole. Davvero uno psicothriller in cui alla fine non ci si raccapezza niente.

Dopo che viene svelato il mistero riesci a rimettere tutti i pezzi insieme. E inizi a capire perché quel certo personaggio è bagnato e perché ha una macchia di sangue sul petto.

Alla fine c'è un senso di angoscia, di paura, di tristezza.

Tu sei lì che fai il tifo per il protagonista, che dici adesso lo fanno fuori. E poi alla fine scopri... no meglio non dire niente.

Devo ammettere che alla fine mi faceva un po' paura il corridoi buio.




<span style="font-family: Courier New, Courier, monospace; ">Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels e Chuck Aule vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley, e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring. Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.


<span style="font-family: Courier New, Courier, monospace; "> 

 
<!--



-->

2 commenti:

  1. Devo ammettere che ultimamente Di Caprio sta piacendo anche a me .. sarà che è maturato un po' ;)

    Katiu

    RispondiElimina
  2. Dovrò vedere questo film al più presto XD
    E' da una settimana circa che mi capitano perennemente sottomano cose legate a questo film! Commenti su fb, commenti di amici, commenti del mio ragazzo, pubblicità in giro per internet, recensioni varie e ora... ho beccato il tuo blog tramite la Modessa e giusto giusto con tutte le cose che ci sarebbero potute essere scritte mi ritrovo un post pure qui su questo film! Ma insomma lol XD E per giunta anche qui descritto in modo molto positivo!
    E dato che se mi date qualcosa di psicologico sbavo... mi sa proprio che lo vedrò a breve lol XD devo trovare il tempo ma lo vedrò lol

    E ora smetto di intasarti i commenti lol XD

    Ciao Ciao ^.^

    Roberta / Arwen ( sono Arwen di FM ^_- )

    RispondiElimina