giovedì 17 febbraio 2011

Quale parte di "CHIUSO" non capisci?

Oggi e domani lo Zoo è chiuso al pubblico per alcuni lavori in vista di successivi lavori.

Così abbiamo pubblicato un avviso sul nostro sito, abbiamo affisso cartelli alle porte e io ho mandato alcune e-mail per avvisare i vip che saremmo stati chiusi.

In teoria eravamo chiusi, in pratica gli operai che facevano avanti e indietro lasciavano la porta aperta e qualcuno è riuscito a intrufolarsi.

Ma possibile che la porta socchiusa e la luce spenta non ti suggeriscano niente, caro il mio UTONTO?

Come solito sono passata per la solita rompiscatole. Ogni volta che qualcuno usciva dovevo gridare: "LA PORTA!"

Fino a quando un tecnico non si è trovato a dover combattere con uno dei nostri vip.

Il vip non si è lasciato fuorviare dalla luce spenta... anzi visto che c'era l'ha anche accesa.

Non si è stupito del fatto che non ci fosse nessuno in giro e che nella sala grande ci fosse un'impalcatura fino al soffito e due tipi che sembravano usciti dal RIS, con tanto di caschetto. Con tutto agio si è tolta il cappello e ha appoggiato le sue cose. Poi ha chiesto al tecnico se poteva spostare il ponteggio per prenderle una cosa sullo scaffale in alto in alto in alto. Normale, no?

Non c'è stato verso di farle intendere che eravamo CHIUSI. Non glien'è fregato niente del fatto che per una questione di responsabilità civile non poteva stare dentro. Assolutamente niente.

Alla fine, senza nemmeno troppa gentilezza, l'abbiamo accompagnata alla porta. Era anche scocciato, naturalmente. E stizzito ci ha fatto presente che la porta era aperta (occhiataccia al tecnico) e che non c'erano cartelli.

"Veramente ce ne sono due sulla porta, e c'è un avviso su internet!"

Andando via, naturalmente, è uscito senza chiudere la porta.

Io non ce la faccio più. Lavorare a contatto con il pubblico è solo un'enorme rottura di cabasisi!



L'altro giorno, una ragazinna di una ventina d'anni, mi ha chiesto una cosa.

Come da regolamente le ho detto che non poteva fare una cosa perché vietata.

Imperterrita mi ha chiesto se poteva parlare con qualcunaltro.

"Mi dispiace, sei capitata male. Io sono la responsabile qui dentro!"


<!--



-->

Nessun commento:

Posta un commento