martedì 10 aprile 2012

Prevenire e Proteggere

Per legge i datori di lavoro devono organizzare per i dipendenti corsi di primo soccorso e di prevenzione incendi. Con questo non sei certo dottore o pompiere, però sono cose interessanti.


Tra le prime cose che ti dicono al corso di Prevenzione e Protezione è che il dipendente ha l'obbligo di segnalare ogni condizione di pericolo potenziale, credo ci siano anche delle responsabilità proprio a livello civile. Per non sapere ne leggere ne scrivere, essendo io una rompiballe nata, da quando ho fatto l'esame di P&P nel locale comando dei Vigili del Fuoco mi tengo una cartellina con tutte le segnalazioni inviate via mail.


Questa mattina i miei colleghi erano in fermento perché nell'ufficio contiguo allo Zoo c'era una centralina che bippava. Visto che non mi avevano chiesto niente non ho messo bocca, poi alla fine sono capitata nel mezzo della discussione.


In poche parole loro pensavano che a suonare fosse l'impianto anti intrusione quando in realtà era quello dell'impianto antincendio...


Si, mi sento molto protetta e soprattutto prevenuta contro i miei colleghi.

1 commento: