venerdì 29 giugno 2012

Pomeriggio chiuso

Da tre anni allo Zoo il venerdì, diversamente dagli altri giorni, chiudiamo alle 14. C'è l'avviso su internet e poi abbiamo affisso cartelli sulle due porte d'entrata e presso il bancone... eppure ogni tanto il venerdì quando si fa il giro della chiusura ci accorgiamo che qualcuno è uscito e ha lasciato tutta la sua roba. Oggi due ragazzi hanno lasciato libri vari, un portatile e presumo le loro borse negli armadietti.


Già lasciare il portatile in un luogo pubblico dove non c'è controllo non mi sembra un'idea molto intelligente...


Comunque io e le mie due colleghe non sapevamo che pesci prendere: questi due non erano registrati per cui non avevamo il loro numero di cellulare. Eravamo indecisi se portare le cose che avevano lasciato sui tavoli da nostri colleghi che invece erano aperti, con il rischio di far cadere il portatile per il lungo scalone che dovevamo percorrere. Abbiamo aspettato un quarto d'ora oltre l'orario di chiusura, li abbiamo cercati nella mensa e in due bar. Ai miei colleghi ho lasciato il mio numero di cellulare tante volte questi due capitassero lì da loro. Poi alle fine dopo mezz'ora di ricerche ce ne siamo andate a casa. Nel frattempo i mariti ci chiamavano per sapere che fine avevamo fatto.


Ora bisogna aspettare lunedì mattina quando loro si presenteranno a riprendere le loro cose. Temiamo di dover far fronte a una scenata, la tattica migliore sarebbe quella di farli sfogare senza dargli carburante per altre polemiche... ci riusciremo?

4 commenti:

  1. ho capito solo ora che lo Zoo è una biblioteca.
    asp... ho capito giusto?

    RispondiElimina
  2.  ma ci manca solo che vi dicano qualcosa...

    RispondiElimina
  3.  No ma sbroccategli e segnalateli pure da qualche parte se si può fare. 
    Due dementi, proprio.

    RispondiElimina