venerdì 13 luglio 2012

Zia G.

Oggi partiamo. Andiamo a dare il cambio a mio papà e mia sorella che sono stati ospiti una settimana a casa dei miei suoceri (molto gentili e ospitali).


Questa settimana i miei sono stati abbastanza bene: a mio papà è venuta un'enorme vescica a causa dei sandali e poi gli si è scaricata la batteria della macchina. Come dice mia sorella: la maledizione di Abbruz...zuma.


La mattina andavano in spiaggia e il pomeriggio lo passavano tra la siesta e una passeggiatina... una vita da metterci la firma se non fosse per la Zia G., la temibile e terribile zia di Coso. Tanto per rinfrescare la memoria e capire che tipo è basti ricordare come ha salutato mia cognata il giorno prima del suo matrimonio (in confronto al quale Will e Kate sono dei dilettanti): Ciao, sei ingrassata?


Praticamente si è installata all'ombrellone insieme ai miei, si sono scambiati il numero di cellulare (pessima mossa) e così qualche sera hanno passeggiato insieme. Ieri i miei sono andati a fare una passeggiata alla Maiella e la Zia G. li ha chiamati nel pomeriggio per sapere perché non eravano andati al mare e se il pomeriggio sarebbero scesi in spiaggia. L'altra sera, che sono andati a dormire più presto del solito, li ha chiamati verso le 10 per sapere se volevano uscire a fare una passeggiata. Per fortuna che mio papà sa essere molto diplomatico e che mia sorella è molto paziente con chi non è membro della sua famiglia.


Temo che ce la lasceranno in eredità. La stessa preoccupazione l'ha espressa la mamma di Coso, la sorella della  zia terribie. In realtà negli anni che la conosco non le abbiamo mai dato troppa corda o confidenza, temo però che questi 10 giorni dovremo mostrare moooooolta pazienza.

3 commenti:

  1. cuffiette e musica a palla  "come dici Zia G? Parla più forte che non ti sentooooo!!!" 
    Divertitevi... e tenere duro!

    RispondiElimina
  2.  oppure...portala con voi a fare una passeggiatina mooolto intensa ...e mettetela fuori uso per qualche giorno.
    Che crudele a pensare certe cose eh??

    RispondiElimina
  3.  santa pazienza ! temo per te ! ! ! buone vacanze :)

    RispondiElimina