martedì 18 settembre 2012

Babbo

Mio papà in questi giorni è a casa per aiutare me e Coso a imbiancare una stanza (prima tolta carta da parati, pulitura della muffa, stuccature varie e carteggiature). E' un lavoro molto fatico e lo ringrazio tanto per quello che fa... anche se esiste un solo modo di lavorare: il SUO.


Non fatico a dire che la convivenza ha creato qualche piccola incomprensione, ma immagino sia normale perché:


- Mio papà sta in bagno le ore. Per farsi la doccia e la barba è leeeeeeeeeeeeeeeeeento ed avendo un bagno solo questo potrebbe creare qualche imbarazzante problema. Da una parte i suoceri abitano sopra di noi per cui Coso può tornare all'intimità del suo primo bagno.


- Mio papà ha una dieta un po' diversa dalla nostra fatta soprattutto di formaggio, affettati vari. Oggi tra l'altro mi ha chiesto la pasta con la panna. A Coso momenti viene un coccolone. Io la panna non la compro MAI


- Mio papà monopolizza il telecomando. Ieri mentre stavo preparando la cena, ascoltando la radio, è venuto là e si è seduto a tavola. Poteva benissimo andare in sala e stare comodo sul divano. Dopo un po' fa: "Accendi la tv, no?"


Questi genitori...


 

1 commento:

  1.  Io trovo incredibile il fatto che per anni ho condiviso la vita con loro e ora mi accorgo che non credo potrei reggere alla convivenza con loro per più di un week end. Per carità, li adoro , ma ora che ho i miei spazi, i miei orari, le mie abitudini, ... non riesco più ad adeguarmi alle loro... 

    RispondiElimina