mercoledì 14 novembre 2012

Ma guarda tu il caso...

Questa settimana su Sky hanno dato Uomini che odiano le donne, il reboot del film tratto dal primo libro della serie Millennium.


Premesso che ho amato tantissimo i libri e che mi è piaciuta molto la trilogia originale svedese (dove tra l'altro si intravede anche il mio tavolo della sala ovviamente Pippea), quella con Michael Nyqvist e Noomi Rapace, devo dire che sono rimasta un po' delusa da questa versione 'mericana.


Il primo film era molto più fedele alla storia e poi la Rapace è davvero una Lisbet insuperabile. Questo qui, come era logico aspettarsi, è leggermente diverso (per esempio non mi sembra che Michael abbia una figlia e poi si da poco spazio alle abilità informatiche di Lisbet) e ha un'atmosfera diversa. Forse potevano risparmiare.


Però quasi quasi un pezzettino me lo rivedo in lingua originale, giusto per sentire l'effetto che fa.


 


 

3 commenti:

  1.  condivido in pieno! Noomi Rapace è l'unica e vera Lisbeth, tutto il resto è game over!!!

    RispondiElimina
  2.  L'ho visto ieri sera, un po' crudo, però molto tirato. Ci sono parecchie differenze dal libro, ma tutto sommato un bel film. Il marito ha finito di leggere il libro, non gli è dispiaciuto, penso di prendere in biblioteca gli altri due intorno a Natale... sperando di aver tempo!
     

    RispondiElimina