lunedì 19 novembre 2012

Pensavo peggio

Sabato siamo andati a Roma a vedere la partita di rugby Italia Nuova Zelanda.


Non c'è bisogno di dire com'è finita... tanto c'era d'aspettarselo. Per la verità un parziale di 30 punti non è poi così malaccio... c'è anche da dire che negli All Blacks mancavano pezzi importanti... ma ve bene lo stesso.


La cosa carina è stata che alla fine della partita ci siamo incontrati con due blogger, di cui non svelerò l'identità per questioni di privacy, e due loro amici. Siamo stati poco e mi dispiace perché poi dovevamo correre a prendere il treno. Peccato perché loro avevano organizzato con un'altra blogger... Beh alla fine a bazzicare questo poco siamo in pochi quindi siamo sempre in "famiglia".


A proposito di famiglia, c'era anche mia sorella con una sua amica, ma non siamo riusciti a beccarci.


I problemi sono cominciati dopo aver lasciato loro al terzo tempo. Alla disperata ricerca di un mezzo che ci riportasse alla stazione dall'Olimpico siamo finiti a Viale Flaminio. Di prendere il tram fino a piazza del popolo non se ne parlava neanche: tutti quelli che sono passati erano stracolmi.


Per cui ce la siamo fatta a piedi e anche di corsa... per fortuna che ero in tuta e scarpe comode. Alla fine siamo riusciti a stiparci sulla metro fino a Termini. Qui avevamo la possibilità di prendere un treno comodo, miseramente sfumata, così abbiamo dovuto prenderne uno in direzione Firenze... Peccato che già dopo due stazioni il treno era in ritardo di 20 minuti. Coincidenza persa con la prospettiva di aspettare almeno 1 ora al freddo per il treno successivo per il quale c'era anche bisogno di fare il supplemento ic. Ora se voglio prendere l'ic lo pago e mi sta bene, ma che per colpa tua, FS, io perda il treno e debba aspettare 1 ora per poi pagare il supplemento... beh mi dispiace ma non ci sto e se mi rompi pure le scatole ti sfascio il vagone che manco gli Hooligans del Manchester United.


Entrambi i nostri cellulari erano quasi scarichi, ma siamo riusciti lo stesso a mandare un sos ai suoceri che bontà loro ci sono venuti a prendere... Alla stazione prima di quella in cui dovevamo scendere abbiamo imbroccato il capotreno che pieno di buona volontà ha fatto almeno tre telefonate per far aspettare la coincidenza. Ritiro tutto FS.


Noi comunque non l'abbiamo presa perché ormai la macchina era in viaggio ed erano quasi arrivati.


Tutto sommato è stata una cosa davvero massacrante, però è stato anche un po' divertente.


C'è anche la nostra foto allo stadio, anche se si vede piccolina e non si può zoomare di più. Io non mi vedo perché sono coperta da tutti quei ventaglietti, ma Coso, con la maglietta della Nuova Zelanda, si.



 

2 commenti:

  1. ehm.
    ma...non si dovevano dire i nomi?
    ehmm...ok....
    che sfiga cmq!
    era meglio se stavate a mangiare con noi!!!
    :D

    RispondiElimina