lunedì 26 novembre 2012

Perché ancora mi stupisco?

Questo fine settimana Coso è tornato a casa visto che è stato il compleanno di suo babbo e c'era tutta la famiglia riunita.


Doveva ripartire ieri. Ieri mattina ha chiamato la sorella che non abita nella nostra stessa città per sapere a che ora sarebbe tornata a casa sua e se magari gli dava un passaggio per prendere il treno nella sua città, in modo da evitare un cambio treno e stare un pochino di più con tutti quanti. L'altro fratello invece sarebbe partito questa mattina.


All'inizio anche lui aveva pensato di partire questa mattina, ma poi avevamo pensato che arrivando a Milano ieri sera, invece che questa mattina dopo un'alzataccia, sarebbe stato più riposato.


Quindi ieri, dopo gli accordi presi, dopo che Coso aveva fatto il biglietto, a pranzo sua sorella ha detto che forse non poteva accompagnarlo alla stazione e che quindi l'avrebbe accompagnato alla stazione della nostra città. Per somma magnificenza gli avrebbe anche pagato la differenze del biglietto. Il marito, invece, molto carinamente ha provato a dire: "Ma abbiamo preso un impegno con Coso."


Ok, fosse stata mia sorella l'avrei presa a sberle. E' del tutto inattendibile e inaffidabile. E qualsiasi problema o inconveniente che crea lei lo risolve sempre offrendo i soldi per la benzina/rimborsi vari. Bisogna che una volta o l'altra glielo dica... però devo essere sicura di mantenere la calma senza sbatterla al muro.


Risultato? Coso e il fratello hanno preso il treno questa mattina. Per carità io sono stra contenta, però davvero ti cadono le braccia.


Ah cigliegina sulla torta: io ho pensato al regalo per il suocero, mi sono spremuta le meningi e ho trovato una cosa nuova, Coso ha pensato al bigliettino abbinato e i fratelli si sono gentilmente accodati. Però questa volta ho fatto in modo che i genitori capiscano che l'idea era la mia, altrimenti tutti i regali che abbiamo fatto insieme per Natale, finiscono sempre con l'essere di mia cognata.


 


 

4 commenti:

  1.  che simpatica canaglia la sorella di Coso. Ma proprio simpatica. se ti consola le cognate sono una categoria anche più odiata delle suocere, sto scoprendo...

    RispondiElimina
  2. bel tipino... però, come dici tu, fosse stata mia sorella io, invece delle sberle, l'avrei attaccata al muro con una sparachiodi... i nostri mariti sono migliori di noi???

    RispondiElimina
  3.  @Nuvolette: però noi siamo state brave a sceglierli :D

    RispondiElimina
  4.  Come fai a sopportare Sorè, Coso è proprio fortunato.

    Per il regalo, be'... un minimo di soddisfazione per la fantasia è legittima!

    Smuack!
     

    RispondiElimina