lunedì 28 gennaio 2013

Assassinio sull'Orient Express

Dopo tanti anni, dopo tante visioni dei film ispirati a questo giallo ho deciso di leggere Assassioni sull'Orient Express.


Il fatto di sapere chi è l'assassino non toglie niente alla bellezza di questo libro.


Soprattutto mi affascina molto questa idea del viaggio nel vagone letto, quel viaggio di tre giorni che dalla Turchia ti porta a Calais. Il fatto che per tre giorni degli sconosciuti fanno loro malgrado vita di comunità.


Mi ha sempre affascinato                      

4 commenti:

  1. Questo libro mi piace un sacco.
    E la prima versione del film con Maggie Smith e Angela Lansbury è la migliore.
    Quando lo becco in tv lo guardo sempre.
    Quasi quasi lo rileggo!

    RispondiElimina
  2. vero? da un sacco di gusto.
    anche a me piace il film con la smith

    RispondiElimina
  3. Mi sa che mi sono confusa.
    Il film con la Smith e la Lansbury è Assassinio sul Nilo.
    Cmq mi piacciono tutti e due.
    :D

    RispondiElimina