lunedì 28 gennaio 2013

Divaning

Domenica è stata una giornata da Divaning... copertina, patatine e Sky Cinema.


Con Coso abbiamo colmato una grossa lacuna e abbiamo finalmente visto Bastardi senza Gloria di Quenton Tarantino.


Che dire? Coso ama Tarantino, io lo apprezzo con qualche riserva. Il mio preferito è Le Iene, di cui adoro la colonna sonora, lui propende più per Pulp Fictione per Kill Bill.


E' un film molto strano, è tanti film in uno, molto western nonostante l'ambientazione. E' anche molto pulp, con sangue e schifezze varie. E' il solito Tarantino, con sparatorie, esplosioni ed ecatombe. Bravissimo Brad Pitt in caccia di scalpi dei nazisti. Nel film ha una particina anche il caro Michael Fassbender. Io pensavo facesse il nazista e invece no. Straordinario il cattivo, cacciatore di ebrei, Christoph Waltz. Devo dire che comunque merita di essere visto.


Finito questo Coso, mentre io finivo l'ennesimo thriller di James Patterson, si è tirato su di morale guardando Com'è bello far l'amore, una commediola di brizzi con la Gerini, Fabio De Luigi e il mitico Filippo Timi, nostro conterraneo, artista poliedrico che spazia dal teatro al cinema alla scrittura. Noi ci divertiamo a sentire la sua inflessione perugina.


Nel film, la Gerini e De Luigi sono una coppia sessualmente in crisi. A dare maggiore brio al loro rapporti ci pensa un vecchio amico di lei, Timi, che in america fa l'attore porno.


Dopo cena invece abbiamo provato a vedere Ghostrider 2... beh io me ne sono andata a dormire dopo 1/2 ora. Non si poteva guardare. 

5 commenti:

  1.  già ghostrider (uno) secondo me era improponibile...

    RispondiElimina
  2. Bastardi senza gloria l'ho apprezzato meglio la seconda visione.
    Per me Pulp Fiction rimane il migliore.
     
    Ghost Rider, come dice Nuvolette, era improponibile già dal primo.

    RispondiElimina
  3. concordo con Coso.
    Grande "Kill Bill"

    RispondiElimina
  4. Ghostrider non mi è piaciuto il primo... e io A DO RO i supereroi!

    RispondiElimina
  5.  @Reganisso: anche io li adoro.
    Ultimamente il mio preferito è Avengers ;)

    RispondiElimina