mercoledì 27 febbraio 2013

315

Non vorrei parlare di politica.


Non vorrei parlare del movimento 5s


Non voglio fare polemica... 


Però porca miseria: ti canditi per il senato, vieni intervistata in radio, ti chiedono quanti sono i senatori che bisogna dimezzare e tu mi rispondi: "300?" - con l'espressione interrogativa che si sente chiaramente?


Io non voglio entrare nel merito di chi sei (sicuramente onesta), che cosa fai (sicuramente volontariato e non carriera politica), che cosa vuoi fare (hai il tuo programma che è condivisibile o meno) ma cavolo... non dico di studiarti un manuale di diritto costituzionale ma almeno vai a vedere su Wikipedia quanti senatori e quanti parlamentari ci sono!


Ma non sei nemmeno furba: già tanta gente e tanti giornali (secondo loro) ce l'hanno su con i grillini (espressione che non mi piace per niente), almeno non offrire il fianco così facilmente alla polemica. Santa polenta.


Non ci vuole tanto: apri almeno Wikipedia.


A me queste cose fanno arrabbiare più del parlamentare che non sa in che anno è stata scoperta l'America (nozionismo da scuola media che negli anni può anche uscire di mente).


Ma se devi andare a fare un lavoro dovrai documentarti o no? Non puoi riformare una cosa se non la conosci. Non puoi scrivere l'Ulisse come Joyce, senza punteggiatura, se non conosci la sintassi.


Forza svegliatevi. Siete più bravi dei morti che camminano? Sarà ora che lo dimostriate! 

1 commento:

  1. guarda, mi fanno inc@zzare in una maniera indicibile. Hanno fatto tanto di mettersi in campagna elettorale, ed ora rifiutano di essere proattivi al governo?? ma 'sta gente s'è accorta che la campagna elettorale è finita, che hanno preso una sassata di voti, e che forse adesso devono qualcosa ai loro elettori? tipo: lavorare davvero per un Paese decente, al di là della satira???

    RispondiElimina