mercoledì 17 aprile 2013

Micino nero

Ieri mattina siamo usciti di casa e siamo stati catturati da un miagolio disperato. Dietro l'angolo c'era una mamma gatta con un micino piccolissimo tutto nero. Era un amore. Piangeva disperato poverino. Siamo stati a distanza per non innervosire la gatta, ma poi a un certo punto mamma gatta se n'è andata... probabilmente dagli altri cuccioli.


E questo micio è rimasto lì a sgolarsi e a miagolare disperato. Siamo stati lì lì per prenderlo ma poi ci siamo detti che non era il caso povero gattino.


Certo che l'idea di prendere un cosino peloso da portarci a casa è davvero davvero una grande tentazione. L'unico deterrente è che poi ho paura mi riduca il divano un disastro tra peli e unghie. 

5 commenti:

  1.  vabbè, ma basta educarlo da subito... POVERINO!!!! Fosse per la mezza mela avremmo la succursale di uno zoo a casa. Fortuna che Luna ha un caratterino niente male e non va d'accordo con altri animali (i conigli sono animali estremamente territoriali)

    RispondiElimina
  2. No, dai!
    Poverino!!!
    Però se vuoi un gatto dimmelo....ne ho sicuramente uno da dar via...aggratis ovviamente...ma tra un po' perchè hanno solo 20 giorni e non li ho ancora visti!!
    Mi associo a Nuvolette, ilMoroso adotterebbe un sacco di animali.
    Nella casa nuocva voleva mettere un mini laghetto con le papere.....ovviamente è stato subito messo il veto alla cosa.

    RispondiElimina
  3. noooo, sei ancora in tempo!
    Se stasera lo trovi, portalo via...magari mamma gatta lo ha abbandonato e la sua nuova mamma puoi diventare tu...
    Per le unghie: in primo luogo puoi spuntargliele, non gli fa male (lo faccio anch'io con Miciosauro, sin da quando è cucciolo...). E poi basta un bel tiragraffi di corda, sono 10 eurelli...e lui se la gode.
    Guarda che un micio nero trovato il giorno 17 dopo essere stato abbandonato...è un caso talmente sfigato che se lo adotti avrai sicuramente fortuna per tutta la vita, dall'alto Qualcuno non potrà che premiare la buona azione! sono convinta!

    RispondiElimina
  4.  @Proletarina: però così mi fai sentire proprio una (Censura)
    :(

    RispondiElimina
  5. noooo...perché?! non volevo!
    però i micini riempiono la vita :) e quindi è una cosa bella :) Micini a GRAPPOLI, per tutti, per combattere i mali dell'umanità!
    bacione

    RispondiElimina