giovedì 9 maggio 2013

Nel tunnel dell'inventario

Purtroppo non è il tunnel del divertimento e purtroppo non ne sono fuori come cantava il buon Caparezza.


Allo zoo ci hanno dato una scadenza: dicembre 2013. Tra 7 mesi deve essere tutto finito (sebbene a settembre forse ci chiudano per lavori e quindi non so proprio come faremo a finire l'inventario). Sebbene io ci stia lavorando a tozzi e bocconi da agosto e sebbene adesso la direttrice abbia deciso che gli altri mi debbano aiutare la vedo mooooooooooolto dura. Abbiamo controllato, verificato e annotato il prezzo di acquisto del 16% del posseduto. Mi sento male al pensiero del restante 84%.


Visto che sono quella più "esperta" e che ormai nei mesi ho elaborato un mio metodo i colleghi quando c'è qualcosa che non torna mi chiedono consiglio. Questa mattina quindi ho fatto la spola tra tre scrivanie... una sta anche all'altro capo dello zoo. Risultato: io non ho combinato niente oggi e avrei anche potuto saltare la palestra.


Il fatto è, che sebbene io non abbia alcuna autorità sui miei colleghi o non abbia un grado superiore, mi sento comunque in dovere di controllare il lavoro che hanno fatto. Non perché non mi fidi di loro, ma perché voglio che sia tutto inappuntabile in modo che in futuro non ci siano ricriminazioni. Diciamo che adesso conosco lo zoo molto meglio delle mie tasche e ogni tanto mi sento un po' come Indiana Jones alla ricerca del libro maledetto. Domani infatti devo partire alla ricerca di due opere composte rispettivamente da 7 e da 41 volumi... non sarà troppo difficile trovarli, no? Se non sentite mie notizie nei prossimi giorni mandate i cani a cercarmi. 

Nessun commento:

Posta un commento