lunedì 10 giugno 2013

Copio il meme libroso dell'amica Katiu


1 - Stai leggendo un libro attualmente? Quale?
Ne sto leggendo 2: L'Ombra dello scorpione di S. King e Matilda di Roald Dahl 
2 - Perchè hai scelto questo libro?
Una sfida di Anobii: i 100 libri da leggere prima di morire. Io partivo da 39 su 100
3 - Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Si, mi piace anche scoprire autori nuovi. Magari non sempre i risultati sono quelli sperati ma nel 90% dei casi i libri che mi vengono consigliati poi mi piacciono.
4 - Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Thriller, decisamente. Poi fantasy e ragazzi perché è l'ordine degli scaffali della libreria di fiducia
5 - Il tuo libro preferito?
Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen
6 - Quello più brutto?
Non mi è piaciuto per niente L'Ultimo libro di Zivkovic Zoran.


7 - L'ultimo libro che hai letto?
Riscatto il 7 libro della serie della Confraternita del pugnale nero della Ward.
8 - Quello che aspetta sugli scaffali da anni?
Delitto e Castigo che non sono mai riuscita a leggere
9 - Quello che rileggeresti?
Mi piace rileggere Harry Potter e Jane Austen. Vorrei rileggere anche l'Isola del tesoro di Stevenson
10 - Quello che non hai compreso?
Boh non mi viene in mente.
11 - Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
Delitto e castigo.
12 - Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Nessuno. Se non mi piace non mi piace. Punto
13 - Tre libri che vorresti leggere in futuro?
Solo 3? Ce ne sono troppi per fare l'elenco. Finire la serie della Ward sicuramente.
14 - Tre autori che ti piacciono?
Jane Austen, Alexandre Dumas, Robert Louis Stevenson
15 - Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti?
Difficile: Sam del Signore degli Anelli, il signor Darcy di Orgoglio e pregiudizio, 
16 - Tre libri che non avresti voluto leggere?
Il dottor Zivago che mi ha fatto leggere la mia maestra elementare, e poi a cascata tutti i libri obbligatori a scuola (Svevo, D'Annunzio, Verga) tranne Pirandello forse 
17 - Tre autori che non ti piacciono?
Boh, ci dovrei pensare più attentamente.
18 - Tre personaggi letterari che detesti?
Detestare è una parola grossa. Anche in questo caso mi dovrei sforzare per trovare un personaggio del genere
19 - Il tuo racconto preferito?
Non sono una lettrice di racconti, non mi piacciono perché troppo brevi.
20 - Il libro della tua infanzia?
L'Isola del tesoro e i Tre moschettieri, le edizioni ridotte però.
21 - Il primo libro da adulto?
Probabilmente Il diario di Anna Frank.
22 - Un libro che hai comprato perchè ti piaceva la copertina?
Le copertine mi fregano sempre. L'ultimo è stato Il tizio della tomba accanto della Mazetti. Fortunatamente mi è piaciuto il libro e mi è piaciuta anche la scrittrice.
23 - Classici o moderni?
Un po' e un po'. Spesso sento il bisogno di alternare.
24 - Il più bel film tratto da un libro?
Lo sceneggiato inglese di Orgoglio e pregiudizio con Colin Firth. Adoro.
25 - Il primo libro che ti viene in mente?
Orgoglio e pregiudizio
26 - Il tuo genere preferito?
Thriller, Fantasy (e sottogenere), e da qualche tempo chick lit. Non mi piacciono i libri tristi e deprimenti.

1 commento: