venerdì 14 giugno 2013

lo so... sono una stonza

Lo so, sono una stonza.


Ma ultimamente il mio livello di stonzitudine è arrivato alla soglia di sicurezza.


Ieri sera con Coso e mia sorella abbiamo cenato dai suoceri. Che sono bravissime persone molto disponibili ma che tendono un po' ad allargarsi.


Si parlava del treno che doveva prendere mia sorella oggi per tornare a casa. Visto che tanto lei si sveglia prima dell'alba avevamo pensato che se noi ce la facevamo ad uscire presto potevamo benissimo lasciarla alle 7.50 alla stazione che è sulla strada per andare a lavoro. In alternativa avrebbe preso un altro treno prendendo il pulman sotto casa. Alla fine però è uscito fuori che l'altro treno era troppo tardi.


Mio suocero, pieno di buone intenzioni, ha detto che poteva accompagnarla lei. A mia sorella (come a me) scoccia di dare "incomodo" e comunque siamo sempre state abituate ad arrangiarci per quanto più possibile.


Comunque alla fine dopo taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanta insistenza mia sorella e mio suocere si sono messi d'accordo: mia sorella avrebbe suonato e lui l'avrebbe accompagnata.


Questa mattina poi ci siamo sbrigati (lei era già lavata e vestita alle 6) e siamo usciti. Al portone nessuno dei tre voleva citofonare al suocero e dirgli che stavamo uscendo. Alla fine mia sorella ha scampanellato brevemente. Non avendo ricevuto risposta abbiamo risolto con un bell'sms


 

1 commento: