giovedì 9 gennaio 2014

lo adoro...

ma certe volte lo strozzerei.


Non sto parlando di Coso (anche se...) ma di gattobestio conosciuto come Yoda. 


Dopo le due settimana che sono stata a casa per le feste di Natale ha preso molto male il fatto che sono tornata a lavoro. Martedì quando sono tornata a casa alle 2 si è lanciato dalla sedia mi è atterrato sul petto e poi ha dato la scalata al collo. Io spero che sia un segno d'affetto e non il tentativo di soffocarmi, anche perché io con il mio pollice opponibile sono la sua "apritrice di scatolette". In questo suo slancio mi ha fatto cadere la bottiglia di acqua frizzante che poi ha prontamente lappato dal pavimento.


Mentre preparavo il pranzo dovevo tenere d'occhio lui per evitare che ripetesse il tentativo, poi l'ho dovuto prendere in braccio e vezzeggiarlo.


Ieri poi è stato addirittura più traumatico visto che siamo entrambi tornati a casa alle 6. Era nervoso e iperattivo, poverino. Nel tentativo di dare la scalata al divano ha anche graffiato leggermente Coso... che non ha una folta capigliatura a proteggerlo. Per cui è stato sgridato e si è OFFESO.


Morale? Questa mattina non erano nemmeno le 5 quando è venuto a svegliarmi battendo con la sua zampina (non voglio nemmeno pensare dove aveva passeggiato con quelle zampine) sulla faccia, cercando di infilarsi sotto il piumone e dando assalti ai miei piedi.


Lo adoro, ma certe volte lo strozzerei. 

2 commenti:

  1. Foto divertente trovata sul web

    Un abbraccio e felice fine settimana 

    RispondiElimina
  2.  ma che bel patatone Yoda!

    RispondiElimina