mercoledì 5 febbraio 2014

Smetto quando voglio è il film dell'anno

Forse come titolo è un po' impegnativo... però devo dire che per me è proprio vero.



Andiamo con ordine: grazie a un sito internet Coso ha trovato i biglietti in anteprima di questo film favoloso diretto da  Sydney Sibilia e interpretato da un pool di attori adattissimi: Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti e Neri Marcorè. 


Io adoro Edoardo Leo :D


E' la storia di alcuni ricercatori precari che fatti fuori per problemi politici ed economici cercano di fare un po' di soldi mettendo sul mercato una droga che per un cavillo sarebbe anche legale: la sua composizione chimica non rientra tra quelle vietate dal ministero della salute. Il problema è che lentamente le cose gli scivolano di mano... ma per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene.


Che dire? E' parecchio che non mi faccio tante risate (amare in alcuni punti) fino alle lacrime. A un certo punto ho avuto anche paura di farmela sotto. Temevo che tutte le battute più spiritose fossero state inserite nel trailer, e quindi già bruciate, e invece è un crescendo. Adorabili i due latinisti. L'economista ha una gran faccia da schiaffi. Tremendo l'antropologo mentre l'archeologo fa tenerezza.


Mi è piaciuto anche l'escamotage finale per sbrogliare tutta la matassa.


Piccola nota a margine: anche una coppia di amici ha trovato i biglietti e quindi ci siamo dati appuntamento alla biglietteria... solo che noi li avevamo per un cinema e loro per un altro. E' stato comico quando ci siamo telefonati per dire: noi siamo arrivati, voi dove siete? Alla fine però ci siamo visti e abbiamo preso qualcosa insieme.


 


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=seEhOShK0cc&w=560&h=315]

1 commento: