mercoledì 16 aprile 2014

La mia vita con Yoda

Questa mattina c'è stato un dramma... e un piccolo contrattempo.


Per cause ignote la sveglia non ha suonato, per fortuna che il nostro gatto che è più intelligente di Lassie e Rin Tin Tin visto che non ci alzavamo ha deciso di svegliarci lui. E' proprio intelligente.


Però penso abbia combinato una birbonata: ieri sera inavvertitamente quando ho tolto la fede (problemi di circolazione) devo averla lasciata sul comodino piuttosto che dentro... questa mattina non la trovavo. Mi è preso un colpo e non potevo aggiungere ritardo ad altro ritardo. 


Poi quando Coso è tornato a casa e mi ha telefonato: la fede è misteriosamente ricomparsa. Come l'Unico Anello era lì pacificamente sopra alla coperta nel centro del letto. Si vede che il gatto ex gazzaladra si è pentito e ha restituito il maltolto [notare l'espressione da gnorri della serie: io non ho fatto niente].


Avevo già il terrore di dover cercare in tutta casa... compresa la sua lettiera.


Comunque sia tutto è bene ciò che finisce bene e gatto ha ricevuto anche un'inaspettato bonus: non ho chiuso bene la porta della camera (con tanto di finestra sul balcone aperta) per cui lui che ha iniziato a capire come si spingono le porte (alla tenera età di 9 mesi) oggi è stato il signore del letto-balcone-letto-balcone-letto.


 


PS: ultima notazione a margine. Ieri Coso si lamentava di avere i peli [di gatto] ovunque. Io gli ho fatto notare che ovunque tranne che sulla testa.


Stranamente si è offeso.


 


 

2 commenti: