lunedì 18 agosto 2014

Ferie

E anche quest'anno un po' di ferie le abbiamo fatte (per la verità io ho ancora altre due settimane da fare). Purtroppo o meglio per fortuna quest'anno non siamo potuti andare via a causa del lavoro di Coso, visto che la sua capa gli ha dato la settimana di ferragosto di riposo il venerdì prima. Ci siamo affannati per trovare qualcosa nei giorni successivi ma era tutto tutto tutto pieno.


Per cui siamo stati a casa tra piscina e giretti vari.


Ecco un racconto random:


- piscina a go go: abbiamo sfruttato la piscina semi coperta a vasca corta per nuotare e prendere un po' di sole sul terrazzo. Sarà triste tutto mattonato così ma è estremamente ventilato e se si copre il sole fa quasi freschino. Diciamo che le mie 50/60 vasche di media le ho fatte.


- libri: da inizio mese ho letto solo 7 libri e 1/2 quasi tutti sopra le 400 pagine


- cinema all'aperto ai giardini pubblici: una sera abbiamo deciso di fare questa botta di vita e andare a vedere Amazing Spider-Man 2... diciamo che avremmo fatto meglio a portarci il plaid. Coso è voluto andarci in pantaloni corti e a un certo punto aveva le ginocchia gelate


- balconaggio: mi sono dedicata un po' ai lavori sul balcone e ho messo anche la rete nelle parte delle inferriate (noi abbiamo il balcone con il muretto e inserti di inferriate) visto che abbiamo beccato Anakin a camminare al di là delle sbarre a quattro piani di altezza. E' unitele che mi dite che tanto i gatti non cadono o se cadono cadono in piedi, nel palazzo di mia mamma il gatto del tizio del sesto piano è caduto cercando di saltare da una finestra al balcone.


- Anakin: non contento delle sue prodezze da funambolo una sera l'ho beccato a passeggiare sul muretto del balcone tutto contento con la coda ritta (vale il discorso di quanto sopra)


- Yoda: una sera siamo tornati dai nostri giri e abbiamo trovato il gatto grande comodamente sdraiato sul pavimento pronto a ricevere i nostri omaggi e grattini sulla pancia. Del piccolo nessuna traccia. Fortunatamente non era riuscito a uscire sul balcone ma era rimasto misteriosamente chiuso dentro a una camera... porta che Yoda sa benissimo aprire ma che si era ben guardato dal farlo.


- Gatti: hanno mostrato una spiccata preferenza per le Birkenstock di Coso. Se le abbracciano e le leccano... vabbé con i croccantini che mangiano non mi stupisco molto


- Gatti 2: con il fatto che in questi giorni abbiamo cambiato orari poverini sono rimasti un po' spiazzati soprattutto perché gli abbiamo cambiato gli orari dei pasti lasciandogli ciotole traboccanti quando uscivamo di casa. Per cui adesso ogni volta che ci vedono che stiamo per uscire corrono immediatamente alla ciotola... peggio dei cani di Pavlov.


- Ferragosto: abbiamo festeggiato il compleanno di un'amica che ha raggiunto il mezzo secolo ma non dimostra nemmeno 40 anni, è moooooooooooolto più ggggggiovane di me. Siamo stati in agriturismo a pranzo e ci siamo divertiti. La figlia 13enne di questa amica ha detto che non viene più a casa mia se c'è mio suocero perché la prima e unica volta, prima degli esami di terza media, lui l'ha interrogata e le ha fatto una lezione sulla guerra fredda. Noi non lo sapevamo ma i festeggiamenti con gli amici sono andati avanti anche la sera... tanto che alle 3 di notte hanno fatto il bagno in piscina... l'ho detto io che è gggggggiovane.

Nessun commento:

Posta un commento