mercoledì 25 febbraio 2015

casa dolce casa un corno

Abbiamo cambiato le finestre e adesso siamo impelagati nelle millemila pastoie burocratiche per richiedere la detrazione dalle tasse.


Bene!


Parliamo con l'ingegnera che ci fa la pratica e tra i documenti che ci chiede c'è la planimetria del catasto. 


Non c'è! Al catasto non c'è. Se la sono persi? 


No, ma noi le tasse le paghiamo, sia chiaro.


L'ingegnera ci fa: io vela posso anche fare la pratica, ma se poi non siete in regola e vi viene un controllo sono problemi.


Cioè loro se la perdono e la responsabilità è la mia?


Chiama il cugino geometra. Il cugino geometra fa le sue magie e ieri è venuto a casa a prendere le misure.


Aveva il meraviglioso metro laser... a un certo punto mi giro e che trovo?


Mio cugino che gioca con Yoda con il laser.


Yoda ha molto apprezzato mio cugino, lo seguiva passo passo. Tanto che è non ce ne siamo accorti e alla fine l'abbiamo chiuso fuori sul balcone.


Quando l'ho trovato mi ha miagolato incavolato.


 

1 commento:

  1. tuo cugino è mitico, menomale che qualcuno ama i gatti!

    RispondiElimina