mercoledì 29 aprile 2015

12 su 13

Ieri con 12 voti validi su 13 schede (la mia era bianca) sono stata eletta rappresentante del personale della nostra piccola parte di Zoo. Sono stata offerta volontaria da un'altra collega e tutti ovviamente hanno aderito per evitare - anche - che toccasse a loro.

Il lavoro non è poi così pesante e niente compensi aggiuntivi, mi toccherà raccogliere le varie istanze e portarle all'attenzione di chi di dovere. Ripeto niente di che.

Però imparando dai politici veri questa mattina ho fatto sapere che o a turno mi portano il cappuccino tutte le mattine oppure io pongo la fiducia e si va tutti a casa. Penso che il barista qui vicino mi ringrazierà.

La mia idea era di fare uno scherzo assurdo alla collega G. e cioè: l'idea era votare lei e poi alla fine dello spoglio rifiutare e quindi fare eleggere lei. Piano diabolico.

In altre parti invece ci sono state battaglie all'ultimo sangue e alcuni sono finiti in parità per cui è stato eletto il più anziano in servizio. Altri hanno mandato roboanti email di candidatura. Noi siamo stati più smart. Una collega ha tirato su il telefono e mi ha detto più o meno: noi siamo quattro e ci siamo consultati e votiamo tutti te, quindi arrangiati.

2 commenti:

  1. ahaha il "quindi arrangiati" alla fine mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  2. è l'inizio di un impero del male. Cappuccini di tutto il mondo, per voi è la fine!

    RispondiElimina