mercoledì 10 giugno 2015

Piccoli gatti suicidi

Altro che Coniglietti suicidi.
Qui dobbiamo parlare dei gatti suicidi.
Sono un paio di settimane che Anakin non si regge.
Abitando al quarto piano abbiamo cercato di mettere in sicurezza finestre e balconi perché NON è vero che i gatti non cadono. Cadono. Cadono. Abbiamo zanzariere e dove è possibile sui balconi abbiamo messo la rete.
Con Yoda non abbiamo avuto grossi problemi, del resto lui è gatto di gesso, ma Anakin è un altro paio di maniche.
Fin da subito ha messo in chiaro che lui non ha paura dell'altezza, nemmeno se lo tieni sospeso nel vuoto. Nemmeno una mossa. Appena arrivato è andato a passeggiare sul lato esterno del balcone ed è saltato sul parapetto in cerca di piccioni.
Fortunatamente con l'inverno abbiamo avuto un periodo di calma, ma ora bisogna stare con gli occhi sempre aperti.
Sabato non mi ero accorta che la finestra sulle scale al quinto piano era aperta e l'ho trovato a passeggiare tranquillo sul davanzale esterno. Domenica ha provato per due volte a saltare sul parapetto del balcone (confesso che lo tenevo al guinzaglio) e sono un paio di mattine che si arrampica sulla rete del balcone per fare capolino dall'altra parte.
Io ci rinuncio. Se si spiaccica per terra gli ci meno su sopra (come diceva mia mamma a me e mia sorella)

3 commenti:

  1. come ti capisco...ti fanno venire di quegli infarti...
    ma ascolta per il periodo estivo perchè non provi a dargli delle goccine di valeriana, per tenerlo sedato? il mio vicino fa così e si trova abbastanza...

    RispondiElimina
  2. i gatti son molto più impegnativi dei cani da questo punto di vista: vanno dove vogliono e non si possono fermare... io ho una strada vicino a casa, ho sempre paura che la mia minni finisca sotto una macchina ma non c'è rimedio che tenga! :(

    RispondiElimina