venerdì 2 ottobre 2015

ElectaYoung? Perché no?

Io ho un'amica, che più che un'amica è un'eterna tentatrice, che conoscendo la mia insaziabile ricerca di novità librarie mi ha segnalato l'uscita, da fine settembre, di una nuova collana che si chiama ElectaYoung.
Il fatto che da poco sia uscita dagli "enta" per entrare negli "anta" non mi impedirà di indagare meglio sui quatto titoli che sono usciti.
Dal 22 settembre, infatti, sono in libreria e in tutti gli store online i primi libri: Drow di Simon Rowd, Un giorno ci incontriamo di Paola Zannoner, Scomparso di Ferdinando Albertazzi e Un salto grande un sogno di Valentina Camerini.

Drow
Primo capitolo di una trilogia che mira a fondere in sè due generi letterari, il paranormal romance ed il thriller, mischiando i toni dark e romantici del primo con l'azione e la suspance del secondo.
Protagonisti, per la prima volta in un romanzo fantasy contemporaneo, gli elfi oscuri.

Un giorno ci incontriamo
Un racconto ambientato nell'era del social network, toccando un tema che oggi coinvolge molti ragazzi e preoccupa altrettanti genitori: quello di un progressivo allontanamento dai rapporti reali da parte di coloro che affidano alla rete le speranze, i sogni ma anche le proprie difficoltà.

Scomparso
Un noir sul rapporto genitori-figli dall'esito spiazzante, come lo sono spesso i turbamenti degli adolescenti.
Un libro che solleva domande cruciali sulle odierne relazioni familiari.

Un salto grande un sogno
Una storia di passione ed agonismo nell'ambito della ginnastica ritmica.
Un racconto rivolto alle giovani lettrici che parla di amore, amicizia, determinazione e successo.

Okay penso che questo lo prenderò sicuramente perché sono sempre stata affascinata dal mondo sportivo, mi piacciono gli sport. Anzi: adoro gli sport. Mi piace scoprire cosa c'è dietro, tutto il lavoro fatto e i sacrifici.
E poi vorrei omaggiare così la nazionale italiana di ritmica che (sempre a settembre) a Stoccarda ha vinto un oro e un argento mondiali... mica bruscolini! 

Nessun commento:

Posta un commento