venerdì 8 gennaio 2016

Aggiornamento Reading Challenge


Primo aggiornamento del Challenge 2016, siamo già a tre categorie

L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli 
Un libro ambientato nel tuo stato
Un libro ambientato in Europa
Un libro che puoi finire in un giorno


Lavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale? 

Negli ultimi anni ho scoperto una passione per il romance, e Anna Premoli mi piace perché la sua scrittura, migliorata nel tempo, è scorrevole e divertente. Trovo azzeccati anche i suoi dialoghi (e io sono molto critica in fatto di dialoghi). Rispetto ai romanzi precedenti, si è cimentata con personaggi un pochino più giovani e il risultato non è niente male, se vi piace il genere.

1 commento:

  1. Dev'essere carino! l'ultimo della Premoli che ho letto (il giorno perfetto per innamorarsi) non mi è molto piaciuto, l'ho trovato parecchio finto...forse perchè ambientato negli USA...

    RispondiElimina