giovedì 24 marzo 2016

Io odio al sociologia

E' una cosa che non ho mai ammesso, ma nei lunghi anni di studio, dalle elementari alla sudata laurea, non c'è una materia o un'area di studio che io abbia odiato più della sociologia.
Di economia e statistica alla fine qualcosa ho imparato e ricordo ancora, ma la sociologia proprio non mi va giù.
E ora che per lavoro sono a contatto con questa "scienza" devo dire che fatico non poco.
Non mi interessa, non mi piace e soprattutto quando mi tocca leggere dei testi di sociologia il mio cervello diventa come quei televisori di una volta che quando non ricevevano il segnale avevano lo schermo grigio con tante "formichine".
Io leggo le singole parole, conosco il loro significato, ma messe tutte insieme non hanno senso. E' solo rumore. Nella mia testa sento il suono ma non capisco.
Per me la sociologia è come una lingua straniera, che so... come lo swahili

3 commenti:

  1. capisco perchè è davvero brutto dover fare per lavoro qualcosa che si odia -_-
    consoliamoci, magari sarà solo un periodo...

    RispondiElimina
  2. ah invece mi piace tantissimo il diritto. Ah quanto mi piace. Lo adoro. Ha una sua logica, una sua poesia ;)

    RispondiElimina